Ginnastica, Campionati Nazionali Russi – Domani tutti a Penza: no Komova, Mustafina in dubbio? Le altre big…

Daria-Spiridonova-3.jpg

I Campionati Nazionali Russi di ginnastica artistica femminile sono ormai alle porte. Dal 6 al 10 aprile occhi puntati su Penza dove alcune delle migliori atlete si sfideranno per i titoli in palio: domani il turno di qualificazione, venerdì l’all-around, nel weekend le Finali di Specialità.

Partiamo da una notizia certa: l’assenza di Viktoria Komova. La vicecampionessa olimpica ha recentemente annunciato di non partecipare a questo evento a causa di un infortunio alla schiena. Non conosciamo i tempi di recupero, speriamo di poterla rivedere presto in pedana.

Ormai tradizionale mistero su Aliya Mustafina: sarà al via sì o no? Nel 2015 si è limitata a una sola uscita (i trionfali Giochi Europei di Baku), poi dalla scorsa estate il nulla. Qualche settimana fa ha comunicato che non avrebbe partecipato a questi Campionati Nazionali, poi due giorni fa nuova marcia indietro dei coniugi Rodionenko che preannunciato l’esibizione su due attrezzi con esercizi semplificati. La verità la scopriremo solo all’ultimo minuto, direttamente in campo gara.

Le altre big russe dovrebbero essere ai nastri di partenza, anche se non ci sono conferme ufficiali. Daria Spiridonova (Campionessa del Mondo alle parallele), Ksenia Afanaseva (Campionessa d’Europa al corpo libero e già Campionessa del Mondo), Maria Paseka (Campionessa del Mondo al volteggio), Maria Kharenkova (ex Campionessa d’Europa alla trave), Seda Tutkhalyan (Campionessa Olimpica Giovanile all-around).

 

Lascia un commento

Top