Seguici su

Curling

Curling: Svezia e Scozia vincono i Mondiali senior

Pubblicato

il

Mentre la Russia si aggiudicava il titolo mondiale del doppio misto, la città svedese di Karlstad ospitava anche i Campionati Mondiali senior maschili e femminili, competizione riservata ai giocatori over 50.

Fra gli uomini il titolo è andato alla Svezia padrona di casa, che sotto la guida dello skip Mats Wranå ha sconfitto in finale il Canada di Randy Neufeld per 7-4, prendendosi così la rivincita dopo la vittoria dei nordamericani nella fase a gironi. Medaglia di bronzo all’Irlanda di Peter Wilson, che ha superato per 4-3 la Germania di Uwe Saile. L’Italia, guidata da Adriano Regis, è uscita di scena dopo la fase a gironi, dove ha disputato otto incontri, collezionando due vittorie.

Nel settore femminile la medaglia d’oro è stata vinta dalla Scozia di Jackie Lockhart, unica formazione imbattuta del torneo, che ha superato per 5-4 la Germania di Monika Wagner confermando, in questo caso, gli esiti della fase a gironi. Sul terzo gradino del podio è salita la Svezia, che sotto la guida di Gunilla Arfwidsson-Edlund ha superato per 10-5 l’Inghilterra di Judith Dixon. Dopo la medaglia d’argento di un anno fa a Sochi, l’Italia ha collezionato due vittorie e cinque sconfitte sotto la guida di Fiiona Simpson.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *