Canoa slalom, selezioni Rio 2016: Giovanni De Gennaro il migliore anche nella seconda giornata

de-gennaro-canoa-e1370816472108.jpg

È ancora Giovanni De Gennaro l’azzurro più veloce nella seconda delle tre selezioni olimpiche in corso a Liptovsky Mikulas. L’azzurro stampa un 100.83 che gli permette di battere di quasi due secondi il canoista della Marina Militare Andrea Romeo (102.72). Due secondi di penalità e terza piazza invece per Daniele Molmenti autore di un 106.05Un tocco di palina alla porta numero sei per il campione olimpico di Londra che in questi due giorni non ha certo rubato l’occhio. Il terzetto si giocherà Rio agli Europei in programma dal 13 al 15 maggio sempre sul canale slovacco.

Senza rivali invece Stefanie Horn, autrice addirittura del miglior tempo assoluto in semifinale e alla fine settima nella gara vinta dall’austriaca Corinna Kuhnle. Staccate Chiara Sabbatini e Clara Giai Pron, quest’ultima rimasta fuori dalle percentuali selettive e a forte rischio quindi per gli Europei.

Nelle discipline della canadese, in cui l’Italia non ha ancora qualificato la barca, segnali incoraggianti da Raffaello Ivaldi che con il tempo di 113.07 precede di pochi centesimi Roberto Colazingari (113.68) e Stefano Cipressi (113.78). Nessuna novità invece dal C2, dove Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari si confermano i migliori.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

 

Lascia un commento

Top