Calcio, Serie A: Juventus campione d’Italia se… Tutte le combinazioni

Juventus-2015-calcio-foto-dybala-facebook.jpg

Con nove punti di vantaggio sul Napoli a quattro giornate dalla fine del campionato, la Juventus è davvero a un passo dal suo quinto scudetto consecutivo. La festa potrebbe materializzarsi già lunedì 25 aprile, giorno insolito per il calcio ma reso potenzialmente chiave dal calendario della Serie A (il 35° turno è in programma proprio da sabato a lunedì) e dal regolamento federale, che in caso di arrivo a pari punti non prevede i gol segnati in trasferta negli scontri diretti come prima discriminante.

Un eventuale +9 a tre giornate dal termine, dunque, non basterebbe alla Vecchia Signora per festeggiare con il tricolore in caso di vittoria al Franchi – sul campo dell’odiata Fiorentina – domenica sera. Per laurearsi campioni d’Italia già alla fine di questo turno, quindi, i bianconeri dovranno per forza attendere Roma-Napoli di lunedì alle 15, match impegnativo per i partenopei con in palio la Champions diretta. In sostanza, per vincere subito lo scudetto la Juventus dovrà raccogliere più punti dei campani. Di seguito tutte le combinazioni:

JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA SE: vince con la Fiorentina e il Napoli perde o pareggia, pareggia con la Fiorentina e il Napoli perde.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Paulo Dybala

Tag

Lascia un commento

Top