Calcio, Serie A: Juventus campione d’Italia per la quinta volta consecutiva

calcio-gigi-buffon-juventus-fb-gianluigi-buffon.jpg

Era questione di giorni, passavano le giornate, la Juventus continuava a vincere, il Napoli inciampava in ostacoli vari. E’ arrivata oggi l’ufficialità: i bianconeri sono campioni d’Italia per la quinta volta consecutiva. Con la vittoria di ieri per 2-1 in casa della Fiorentina i ragazzi di Allegri si sono portati a 85 punti, +12 sui campani, primi inseguitori.

Oggi si è giocato a Roma lo scontro diretto per la seconda posizione, con la squadra di Sarri che affrontava i padroni di casa capitolini. Per tenere aperto il discorso scudetto serviva una vittoria al Napoli e, invece, al 90′ è arrivata la beffa con il gol di Nainggolan, che ha fatto gioire in contemporanea tifosi romanisti e juventini. A Torino è già festa. 

Una rimonta pazzesca per capitan Buffon, vero protagonista di questa annata (la conferma è arrivata ieri con il rigore parato a Kalinic), e compagni. A ottobre era data per spacciata da chiunque, invece grazie alla proverbiale fame di vittoria, alla classe dei proprio giocatori e ad una profondità di rosa davvero incredibile è arrivato l’ennesimo trionfo di questo lustro. E non è finita: a fine maggio i bianconeri sfideranno il Milan in finale di Coppa Italia per completare l’opera. Oggi però si può gioire per il 32mo scudetto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

 

Foto: FB Buffon

Tag

Lascia un commento

Top