Boxe: Pacquiao torna al successo, batte Bradley ai punti. Ultimo match del filippino?

Boxe-Manny-Pacquiao-FB.jpg

Undici mesi dopo la sconfitta contro Floyd Mayweather, il filippino Manny Pacquiao è tornato a combattere a Las Vegas, dove ha sconfitto ai punti lo statunitense Timothy Bradley Jr., offrendo una prestazione più che convincente e conquistando il titolo WBO International dei pesi welter, precedentemente lasciato vacante da Mike Alvarado. Pacman torna così a detenere questa cintura che già gli era appartenuta quando fu istituita, nel 2013. Il trentasettenne asiatico ha messo il suo avversario al tappeto in ben due occasioni, al settimo ed al nono round, ottenendo un verdetto finale di 117-109 da parte di tutti i giudici.

Se l’incontro non metteva in palio una corona mondiale, due erano i motivi principali di interesse: monitorare la prestazione di Pacquiao al suo primo match dopo quello con Mayweather, ma soprattutto capire che il filippino tornerà o meno sul ring in futuro. Molti hanno parlato di match d’addio per lui, ed in alcuni casi è stato lo stesso pugile a parlare in questi termini, dichiarando di volersi dedicare alla sua carriera politica. In conferenza stampa, al contrario, l’ex campione mondiale non ha confermato queste indiscrezioni, senza però neanche affermare con decisione di voler continuare. Che Pacquiao stia aspettando la decisione dell’AIBA sulla possibilità di far partecipare i professionisti alle Olimpiadi di Rio 2016? Quello che è certo, è che, finché vorrà combattere, sarà sempre in grado di muovere un gran giro di soldi e tanto pubblico.

Intanto, a trentasette anni, Pacman ha portato il suo record personale a 58 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, mentre Bradley, di cinque anni più giovane, ha subito una seconda sconfitta in carriera, a fronte di 33 vittorie ed un pareggio.

Nella stessa serata, il messicano Gilberto Ramírez ha strappato al tedesco Arthur Abraham, imbattuto da circa tre anni, la cintura WBO dei pesi supermedi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Manny Pacquiao (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top