Boxe: Leonard Bundu torna all’assalto del titolo europeo, Branco forfait

Boxe-Leonard-Bundu-FPI.jpg

Non avrà luogo l’atteso derby italiano tra Leonard Bundu e Gianluca Branco, ma il fiorentino di origine senegalese sarà comunque sul ring del Mandela Forum del capoluogo toscano il prossimo sabato 22 aprile, per conquistare il titolo europeo EBU dei pesi welter. In effetti, il romano ha rinunciato ad una settimana dall’incontro, lasciando il posto al trentaduenne finlandese Jussi Koivula, che dunque si disputerà con Bundu una cintura oramai vacante. Il nordico si presenta a questo match con un bilancio di 19 vittorie, due sconfitte ed un pareggio, ed in Italia viene ricordato soprattutto per il match perso nel 2015 contro Marcello Matano.

Il quarantunenne Bundu (32 vittorie, 1 sconfitta e 2 pareggi), invece, dopo aver tentato l’avventura mondiale nel dicembre 2014 contro Keith Thurman, proverà a riprendersi il titolo che era stato suo ininterrottamente dal 2011 fino alla vittoria di Branco, quando il pugile originario della Sierra Leone aveva deciso di lasciare il titolo vacante per concentrarsi sull’incontro iridato.

Nel frattempo, permangono i dubbi sul forfait di Branco, che per la terza volta si ritira all’ultimo al momendo di affrontare proprio Bundu. La motivazione ufficiale data dallo staff del romano ricondurrebbe ad un infortunio, ma di fatto Branco non si vede sul ring dal novembre 2014, e, vista l’età di quarantacinque anni, in molti parlando di un possibile ritiro dall’agonismo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top