Seguici su

Boxe

Boxe: Golovkin piega Wade in due riprese, vittoria numero 35

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa, nella notte italiana, ad Inglewood, in California, dove il kazako Gennady Golovkin difendeva difendeva i suoi quattro titoli dei pesi medi dall’assalto del padrone di casa Dominic Wade. Il trentaquattrenne si è infatti imposto facilmente per KO alla seconda ripresa, dopo aver già messo al tappeto lo statunitense nella prima ripresa, colpendolo alla tempia destra. Poi, quando il pugile di Karaganda si è scatenato nel secondo round, mandando a terra l’avversario per altre due volte, fino a quando l’arbitro non si è visto costretto a fermare l’incontro.

Golovkin, dunque, conserva i titoli mondiali WBA-IBF-WBC (ad interim)-IBO della categoria, ed ottiene la sua trentacinquesima vittoria in carriera, la trentaduesima prima del tempo, in altrettanti match disputati da professionista. Per quanto riguarda Wade, il ventiseienne del Maryland ha incassato la sua prima sconfitta dopo una serie di diciotto vittorie.

Prima del match di Golovkin, è salito sul ring anche Román González. Il ventottenne del Nicaragua ha difeso con successo il suo titolo WBC dei pesi mosca, battendo ai punti il portoricano McWilliams Arroyo (119-109, 119-109, 120-108) ed ottenendo così la quarantacinquesima vittoria in carriera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Gennady Golovkin (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *