Beach volley, World Tour 2016, Xiamen. Azzurre: partenza falsa. Ingrosso: avanti tutta!

ingrosso-14.4.2016.jpg

Prosegue con qualche ritardo a causa delle forti piogge il programma della terza giornata dell’Open di Xiamen che sta regalando emozioni contrastanti agli appassionati italiani.

In campo maschile thrilling a lieto fine per Matteo e Paolo Ingrosso che, dopo l’avvio difficoltoso di ieri notte, hanno ottenuto poco fa un successo di prestigio che permette loro di qualificarsi per i sedicesimi di finale (primo posto del girone solo sfiorato).

Gli Ingrosso hanno sconfitto i forti russi Semenov/Krasilnikov 2-1 (20-22, 25-23, 16-14) al termine di una battaglia epica durata un’ora esatta sfidando il maltempo cinese. Prova di carattere della coppia azzurra che non è riuscita però a sopravanzare i russi nel quoziente punti e sono così Semenov/Krasilnikov a volare direttamente agli ottavi.

Obiettivo ottavi di finale centrato, invece, per Alex Ranghieri e Adrian Carambula che, nonostante il black out del secondo set, sono riusciti a battere i forti polacchi Kadziola/Szalankiewicz 2-1 (21-13, 11-21, 15-12) conquistando così il primo posto nel girone.

Qualificazione al secondo turno già acquisita ancora prima di disputare l’ultimo incontro per Lupo/Nicolai che tra poco saranno in campo contro i gemelli cileni Grimalt/Grimalt. La vittoria di Bryl/Kujawiak sui belgi Koekelkoren/van Walle, battuti ieri anche dagli azzurri, ha condannato i belgi all’eliminazione e dunque Lupo/Nicolai cercheranno contro i cileni di ribaltare la situazione e di scalare posizioni nella classifica del girone attraverso il quoziente punti.

Partenza falsa, invece, nel torneo femminile per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che, nella gara d’esordio, sono state battute 2-1 (17-21, 21-14, 16-14) dalle austriache Schwaiger/Hansel e si giocano tantissimo nella sfida in programma tra poco (era per le 8.10 ma probabilmente slitterà di un’oretta per via dei ritardio accumulati per il maltempo) contro le statunitensi Hochevar/Fopma.

 

Lascia un commento

Top