Beach volley, World Tour 2016. Doha. Tedeschi letali: Nicolai/Lupo out!

daniele-lupo-7.4.2016.jpg

Ancora loro. Bockermann e Fluggen risultano letali per una coppia italiana e, dopo aver fatto fuori Paolo e Matteo Ingrosso negli ottavi di finale, eliminano anche i numeri uno d’Italia Paolo Nicolai e Daniele Lupo che dunque si fermano al quinto posto dell’Open di Doha.

I tedeschi si sono imposti in due set ma la partita è stata molto equilibrata. Nel primo set le due squadre si sono date battaglia a suon di cambio palla ed inevitabile è stata la soluzione ai vantaggi con Lupo/Nicolai che hanno avuto due possibilità di chiudere il set, mentre Bockermann/Fluggen ci sono riusciti al sesto tentativo (28-26).

Nel secondo set tedeschi in fuga sull’8-4, azzurri rientrati sul 16-16 e anche qui soluzione in volata con un paio di errori di troppo di Nicolai/Lupo che, avanti 19-18, subiscono un break di 0-3 e devono arrendersi a Bockermann/Fluggen, sempre più bestie nere degli azzurri. La seconda coppia semifinalista è quella austriaca Huber/Seidl che ha sconfitto 2-0 (21-17, 22-20). In semifinale anche i polacchi Losiak/Kantor che hanno sconfitto 2-0 (21-18, 21-17) gli statunitensi Gibb/Patterson e incontreranno la vincente dell’ultimo quarto in programma tra poco tra Ranghieri/Carambula e Oscar/Andrè.

Tag

Lascia un commento

Top