Beach volley, World Tour 2016. Doha. Ranghieri/Carambula: è semifinale!

adrian-carambula-2-7.4.2016-1.jpg

Per il secondo torneo consecutivo Alex Ranghieri e Adrian Carambula raggiungono le semifinali in un appuntamento del World Tour. Dopo il quarto posto di Vitoria, gli azzurri puntano al podio a Doha dove, grazie al successo 2-0 sui brasiliani Oscar/Andre, hanno conquistato la semifinale e domani affronteranno i polacchi Losiak/Kantor, una delle coppie più in forma del momento, trionfatori del primo Grand Slam di stagione a Rio con una qualità di gioco elevatissima.

Non era facile il compito degli azzurri contro Oscar/Andrè, coppia di buon livello rivolta al futuro vista l’esperienza di Oscar Brandao e la gioventù del 21enne Andrè Loyola. Gli italiani sono partiti bene, a differenza della sfida degli ottavi contro Koekelkoeren/Van Walle ed hanno vinto il primo set con il punteggio di 21-18. Nel secondo set i brasiliani hanno tentato il tutto per tutto andando avanti 10-7, poi hanno subito un break di 0-4. La partita è andata avanti punto a punto fino al 17-16 per i carioca che si sono letteralmente bloccati subendo un altro break micidiale di 5-0 da Ranghieri/Carambula che hanno vinto 21-17.

Nell’altra semifinale di fronte i sorprendenti austriaci Huber/Seidl e i tedeschi Bockermann/Fluggen. Una cosa è certa: il podio di Doha sarà tutto europeo.

Lascia un commento

Top