Seguici su

Beach Volley

Beach volley, European Tour. Ecco tutti gli appuntamenti dell’estate

Pubblicato

il

Una finale che assegna il titolo Europeo, un master, sei tornei satellite e tre campionati giovanili. Questo, per ora, il programma (piuttosto scarno) dello European Tour pubblicato dalla Cev in vista della prossima estate. E’ vero, è la stagione olimpica e, di conseguenza, molto densa di impegni mondiali ed è anche vero che la speranza dell’Ente Europeo è di aggiungere al calendario ancora un paio di tornei di primo ordine, magari nel mese di settembre, libero da impegni Fivb.

La finale del campionato europeo, unico appuntamento di cui si sapeva già l’esistenza perché presente nel calendario Fivb, è in programma a Biel/Bienne in Svizzera dall’1 al 5 giugno, gustoso antipasto di un paio di mesi senza un attimo di tregua, mentre l’unico Master fin qui in programma si giocherà proprio subito dopo il torneo olimpico, a Jurmala (Lettonia) dall’1 al 4 settembre.

Sei i tornei satellite in programma. Si parte ad Ankara (Turchia) per un torneo solo femminile dal 26 al 29 maggio, poi si prosegue a Baden (Austria) per un torneo double gender dal 9 al 12 giugno e nelle stesse date anche un torneo solo femminile a Vilnius in Lituania. Torneo solo femminile dal 6 al 9 luglio a Timisoara (Romania), poi l’appuntamento ormai tradizionale dal 21 al 24 luglio a Vaduz (Liechtenstein) per un torneo maschile e femminile e infine la novità di Lohja (Finlandia) dal 25 al 28 agosto pewr un torneo dedicato solo alle donne.

Il campionato continentale Under 20 è in programma dal 16 al 19 giugno ad Antalya in Turchia, il campionato europeo Under 18 si disputerà a Brno (Repubblica Ceca) dall’11 al 14 agosto, mentre il titolo Under 22 si assegnerà a Salonicco (Grecia) dal 25 al 29 agosto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *