Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Avellino espugna Caserta nel derby campano

Pubblicato

il

Con il punteggio di 87-92 Avellino riesce ad avere la meglio su Caserta nell’anticipo di mezzogiorno della 28esima giornata del Campionato italiano di basket.

Gli uomini di Sacripanti partono alla grande cercando di imporre da subito la loro pallacanestro ai padroni di casa. Il primo quarto termina infatti sul 20-26, che viene ancor più legittimato nel secondo periodo quando lo score si fissa sul 37-51.

Dal riposo però però esce una Caserta trasformata: Jones si scatena e la difesa alza il suo volume d’intensità costringendo i “Lupi” a subire senza riuscire a rispondere. Clamorosamente si materializza al PalaMaggiò il sorpasso. A dieci minuti dalla fine è 61-58.

L’arrivo è in volata, le squadre si sfidano sul binario del punto a punto. Si arriva sino al 75-75 in perfetto equilibrio, poi Cervi e compagni piazzano un break decisivo che consente loro di  gestire gli ultimi roventi minuti chiudendo la contesa sull’87-92.

La vittoria consente ad Avellino di rinforzare la terza posizione in classifica avvicinando il duo di testa composto da Milano e Reggio Emilia.

Foto: Avellino Basket FB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *