Seguici su

Basket

Basket, Serie A 27a giornata: Milano e Reggio Emilia in trasferta, cinque squadre lottano per la salvezza

Pubblicato

il

Quattro giornate al termine della stagione regolare e continua la lotta salvezza che coinvolge ben cinque squadre. In questo momento a retrocedere sarebbe Torino, che dovrà affrontare la difficile trasferta di Sassari, ma i piemontesi sono reduci da tre vittorie consecutive. La Manital è obbligata a vincere per continuare a sperare, ma il Banco di Sardegna ha bisogno di due punti per consolidare la propria posizione playoff (attualmente i campioni in carica sono ottavi).

Delle rivali di Torino due giocano in casa, mentre due sono impegnate in trasferta: Caserta affronta l’avversario più ostico, visto che ospita la Grissin Bon Reggio Emilia, che sta lottando con Milano per la testa della classifica (emiliani sotto di due punti), mentre Pesaro attende una Capo d’Orlando che in caso di sconfitta potrebbe ritrovarsi coinvolta nella lotta salvezza.
In trasferta giocano Cantù e Bologna, che non partono favorite rispettivamente contro Trento e Pistoia, due formazioni che hanno bisogno di punti per restare tra le prime otto.

La giornata si apre con il solito anticipo di mezzogiorno con la sfida tra Avellino e Cremona, che vale il terzo posto in classifica. Gli irpini hanno visto interrompersi a dodici la striscia di vittorie consecutive (ko con Torino), mentre i lombardi vincendo potrebbero ritrovarsi al secondo posto in caso di ko di Reggio Emilia.
Sfida playoff tra Varese, fresca della qualificazione alle Final Four di Fiba Europe Cup, e Venezia con i padroni di casa distanziati di quattro punti dall’ottavo posto e all’ultima occasione per provare a centrare un piazzamento playoff.

La 27a giornata si chiude la sera con il posticipo tra Brindisi e Milano. Per la Enel stessa situazione di Varese, mentre l’Olimpia deve difendere il primo posto e deve riscattare il ko di Capo d’Orlando della passata settimana. Alla squadra di Repesa bastano tre successi per avere la matematica certezza di chiudere in testa la stagione regolare.

Questo il riepilogo delle partite:

AVELLINO – CREMONA (diretta ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
CASERTA – REGGIO EMILIA
VARESE – VENEZIA
TRENTO – CANTU’
PISTOIA – BOLOGNA
PESARO -CAPO D’ORLANDO
SASSARI – TORINO
BRINDISI – MILANO (diretta ore 20.45 Rai Sport 1 HD)

CLASSIFICA: Milano 40,Reggio Emilia 38, Cremona 36, Avellino 34, Trento, Pistoia, Venezia, Sassari 26, Brindisi, Capo d’Orlando, Varese 22, Caserta, Cantù, Bologna, Pesaro 20, Torino 18

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *