Seguici su

Basket

Basket, Serie A 26a giornata: Milano cade a Capo d’Orlando. Torino ferma Avellino, vince anche Pesaro

Pubblicato

il

Si riaprono i giochi per il primo posto al termine della Regular Season dopo la sorprendente sconfitta dell’Olimpia Milano sul campo della Betaland Capo d’Orlando (78-71). L’EA7 perde ancora una volta per infortunio Alessandro Gentile e nell’ultimo quarto crolla sotto un parziale di 22-9 in favore dei siciliani, che hanno in Ryan Boatright il migliore con 20 punti

In contemporanea al ko di Milano è arrivato anche il successo nell’anticipo di mezzogiorno della Grissin Bon Reggio Emilia sulla Enel Brindisi (76-59) grazie soprattutto ai 19 punti di Pietro Aradori. Adesso la squadra di coach Menetti è a soli due punti (ma con la differenza canestri a sfavore) da Milano.

Si ferma dopo dodici vittorie consecutive la Sidigas Avellino, che cede in casa della Manital Torino 78-74. Per i piemontesi un successo importantissimo in chiave salvezza, ma che non permette a Dyson e compagni di lasciare l’ultimo posto in classifica, visto che Pesaro riesce nell’impresa di superare Venezia al supplementare (100-96).

In chiave playoff importante il successo di Sassari in casa contro Caserta, mentre Varese certifica la crisi di Pistoia, con la squadra di Esposito che ora rischia seriamente di non restare tra le migliori otto dopo un girone d’andata eccezionale.

 

Questo il riepilogo delle partite:

REGGIO EMILIA – BRINDISI 76-59
CAPO D’ORLANDO – MILANO 78-71
VARESE – PISTOIA 91-78
TORINO – AVELLINO 78-74
VENEZIA – PESARO 96-100
SASSARI – CASERTA 87-75
BOLOGNA – TRENTO (domenica ore 20.30)
CREMONA – CANTU’ (domenica ore 20.30 Rai Sport 1 HD)

CLASSIFICA: Milano 40,Reggio Emilia 38, Cremona 36, Avellino 34, Pistoia, Venezia, Sassari 26, Trento* 24, Brindisi, Capo d’Orlando, Varese 22, Caserta, Cantù*, Bologna*, Pesaro 20, Torino 18

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Olimpia Milano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *