Basket: Ryan Arcidiacono vuole l’Italia ma serve il passaporto

Arcidiacono-Basket-libera.jpg

The Arch, come lo chiamano a Villanova, vuole la maglia azzurra. Ryan Arcidiacono, stella di Villanova University appena vincitrice del titolo NCAA, potrebbe presto giocare insieme a Gallinari e compagni. Come riportato da La Gazzetta dello Sport  il playmaker di origini siciliane vorrebbe far parte della nazionale che si giocherà a Torino un biglietto per Rio.

Privo ancora del passaporto ma già in campo con la nazionale azzurra sperimentale guidata da Attilio Caja, il 22enne cresciuto nel sobborgo a nord-ovest di Filadelfia ha risposto così ai complimenti del tecnico della Virtus Roma: “Thank you!!! I’m looking forward to playing with the national team” .

Significato inequivocabile che potrebbe spingere la Fip ad avere nel più breve tempo possibile tutti i documenti e le firme varie per consentire al paisà di ottenere il passaporto italiano. Anche il ct Ettore Messina sta seguendo con particolare attenzione la vicenda e vorrebbe inserire il ragazzo nella lista dei papabili per il Preolimpico di Torino nonostante non abbia ancora giocato una partita da professionista.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Lascia un commento

Top