Basket, Eurolega femminile: va in scena la Final Four

Euroleague-Women_basket.jpg

Dopo una lunga stagione fatta di canestri mozzafiato e partite all’ultimo sangue per le migliori squadre femminili del Vecchio Continente cestistico è giunto il momento di confrontarsi nella Final Four 2016 di Eurolega.

Ad Istanbul infatti saranno le padrone di casa del Fenerbahce, le russe del Nadezhda Orenburg e dell’UMMC Ekaterinburg e le ceche dell’USK Praga a giocarsi le chance di salire sul tetto d’Europa.

Il programma della due giorni di semifinali e finali sarà aperto sabato 16 alle 17 dalla sfida Praga-Ekaterinburg, in una sfida che assume già i contorni di una finalissima anticipata, mentre in serata (h 21) le turche del Fenerbahce tenteranno di scaldare l’arena contro l’Orenburg, provandosi a sostituire nell’albo d’oro alle storiche rivali del Galatasaray.

La “sorpresa”, se così si può definire, è quindi costituita in parte dal Nadezhda Orenburg che però non vorrà sicuramente vestire i panni della vittima sacrificale.

A dirci chi trionferà quindi sarà come al solito il parquet, ma se dovesse farlo nuovamente la compagine ceca ci sarebbe un back-to-back certamente clamoroso.

Foto: Euroleague Women Facebook Official Page

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top