Basket, Eurocup: finisce il sogno di Trento, Strasburgo rimonta e va in finale

basket-davide-pascolo-trento-eurocup-fb-aquila-basket-trento.jpg

Finisce ad un passo dalla finale il sogno della Dolomiti Energia Trento. La squadra di Buscaglia è stata sconfitta 86-78 dallo Strasburgo e vengono eliminati dall’Eurocup. I francesi, infatti, riescono nell’impresa di rimontare il -6 dell’andata e ad imporsi in trasferta al termine di una partita emozionante e con un finale palpitante.

Strasbugo parte subito forte e riesce a pareggiare subito la differenza canestri totale portandosi sul 14-8, ma nel primo quarto c’è un Davide Pascolo straordinario (10 dei suoi 22punti totali sono segnati in questa frazione) e la Dolomiti Energia riesce a chiudere sotto solo di due punti alla prima sirena. Duport (devastante sotto canestro con 20 punti) riporta sul +4 i francesi ma sono nuovamente Pascolo e soprattutto Flaccadori a trascinare Trento al sorpasso. Nel finale Strasburgo scappa ancora ma un’autentica magia di Pascolo fissa il 35-36 dell’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi botta e risposta tra le due squadre, prima del primo allungo francese firmato Leloup e Collins (anche per lui alla fine 20 punti). Lo Strasburgo raggiunge il +11 e lo difende fino al termine del quarto (51-62). I francesi non si fermano più e toccano anche il +17 (55-72) e il match sembra finire, ma il cuore di Trento è immenso e i padroni di casa riescono a rimontare fino al -6 firmato da Lockett ad un minuto dal termine. A questo punto succede di tutto: Collins segna e poi risponde Sutton, poi Weems fa 1/2 dalla lunetta ma sul rimbalzo arriva il tap in vincente di Dupont. Forray glaciale dalla lunetta, poi due assurde bombe di Leloup e Wright. Beaubois viene spedito in lunetta e fa 1/2 ma non c’è più tempo e il sogno trentino finisce.

Questo il tabellino della sfida

TRENTO – STRASBURGO 78-86 (19-21, 16-15, 16-26, 27-24)

Trento: Poeta 1, Pascolo 22, Forray 7, Lofberg, Flaccadori 8, Bellan, Sutton 6, Lockett 16, Lechthaler 2, Wright 16

Strasburgo: Collins 20, Beaubois 8, Lacombe, Leloup 8, Campbell 5, Ntilikina, Fofana 13, Weems 10, Duport 20, Howard 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Aquila Basket Trento

Lascia un commento

Top