Baseball, IBL 2016: a Roma la presentazione della stagione

Rimini_baseball_Fibs_Ezio-Ratti.jpg

Si è tenuta presso il Salone d’Onore del CONI, la presentazione della stagione baseballistica italiana 2016 e con l’occasione ovviamente è stato dato ampio spazio alla prossima Italian Baseball League, che inizia una settimana dopo l’Italian Softball League.

Saranno quindi sette le franchigie al via: i detentori del titolo di Rimini, i vicecampioni di Bologna, San Marino, Padova, Parma, i rientranti di Novara ed infine il Nettuno tornato con una sola squadra.

Si giocherà con la formula del girone unico, tre gare all’andata ed altrettante al ritorno, con le migliori quattro formazioni che accederanno alle semifinali playoff e poi alle Italian Baseball Series da disputarsi nel mese di agosto, per lasciare poi spazio alla preparazione della nazionale maggiore in vista degli Europei.

La massima manifestazione continentale (9-18 settembre in Olanda) che, ovviamente, è stato argomento del consueto discorso di apertura dell’anno agonistico da parte del manager azzurro Marco Mazzieri; senza dimenticare che l’Europeo Under 18 (a Gjion, Spagna, dall’11 al 18 luglio) e il Mondiale Under 23 (a Sinaloa, Messico, 28 ottobre-6 novembre) saranno ulteriori obiettivi delle rappresentative tricolori.

LA PRESENTAZIONE DELLA FIBS (Clicca qui)

Foto: FIBS / Ezio Ratti

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top