Badminton, la situazione degli azzurri nel ranking olimpico: Cicognini a Rio, Maddaloni a caccia di punti

cicognini-FIBa-1.jpg

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono ormai alle porte, molte discipline conoscono già i nomi dei loro partecipanti, mentre altre si apprestano a completare i ranking della Race to Rio. E’ il caso del badminton, che vede anche degli italiani lottare per un posto in Brasile. Andiamo dunque a fare il punto della situazione nel ranking olimpico per quanto riguarda gli azzurri,

Nel ranking femminile nessuno può ormai togliere il pass a cinque cerchi a Jeanine Cicognini. La miglior italiana della classifica mondiale occupa infatti la posizione numero 55, la 29esima utile ed ha ormai allungato il margine di vantaggio sulle inseguitrici.

Più delicata invece la situazione nella categoria maschile, dove il campione italiano Rosario Maddaloni è attualmente il quarto degli esclusi. Gli ottimi risultati ottenuti nel torneo di Lima consentiranno tuttavia al campano di guadagnare punti preziosi (mille) nella classifica del giovedì.

Nessuna speranza invece di vedere a Rio il doppio Rosario Maddaloni-Giovanni Greco, 65esimi nel ranking olimpico e fermi ormai da tempo. Non c’è invece presenza del Tricolore nelle categorie riservate ai doppi femminili e misti.

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top