Badminton, Europei 2016: ecco le finali, Danimarca a caccia di allori

carolina-marin-pagina-fb-bwf.jpg

Sabato intenso in quel di La Roche sur Yon (Francia), dove si sono disputate le semifinali degli Europei di badminton. Andiamo dunque ad analizzare i risultati nel dettaglio, scoprendo anche i nomi dei prossimi finalisti.

Sarà un derby danese l’ultimo atto del torneo di singolare maschile, poichè Jan O’Jorgensen e Viktor Axelsen si sono imposti nella giornata odierna rispettivamente sull’inglese Rajiv Ouseph (21-11, 21-16) e sul tedesco Marc Zwiebler (21-10, 23-21).

Pronostici rispettati anche in campo femminile, dove Carolina Marin e Kirsty Gilmour si contenderanno la medaglia d’oro. La spagnola ha sconfitto per 23-21, 21-15 la danese Line Kjaersfeldt, mentre la scozzese ha avuto la meglio su Anna Madsen (anche lei danese) per 17-21, 21-18, 21-19.

Nel doppio maschile Kim Astrup e Anders Rasmussen hanno eliminato a sorpresa i numeri 1 del tabellone, i russi Vladimir Ivanov ed Ivan Sozov. Anche qui sarà un derby nazionale, che vedrà la presenza di Mads Pedersen e Mads Koldin, giustizieri degli inglesi Marcus Ellis e Chris Langridge in semifinale.

La finale del doppio femminile sarà tra le danesi Christinna Pedersen/Kamila Juhl e le olandesi Eefje Muskens/Selena Piek, mente nel misto si affronteranno i danesi Joachim Nielsen/Christinna Pedersen ed i connazionali Niclas Nohr e Sara Thygesen.

Foto: pagina Facebook BWF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top