Atletica, marcia azzurra: due podi ed un personale a Rio Maior

Eleonora-Giorgi.jpg

Eleonora Giorgi


Dalla tappa portoghese dello IAAF Race Walking Challenge arrivano buone notizie per i nostri colori; Eleonora Giorgi ed Elisa Rigaudo giungono seconda e terza nella 20km femminile, mentre nell’omologa gara maschile Marco De Luca centra il proprio primato assoluto.

Tra le ragazze è la cinese Qieyang Shejie ad imporsi in 1h27’52”, con la primatista italiana seconda, staccata di 28”, a precedere la piemontese che giunge a 39” dalla vincitrice.

La Giorgi si conferma sui livelli attuali, pur non riuscendo a cogliere la seconda vittoria dopo Dudince, mentre Elisa progredisce nettamente, firmando lo stagionale.

La 20km maschile è appannaggio dello spagnolo Alvaro Martin, nome che sentiremo spesso in futuro; per l’iberico crono finale di 1h21’03”, 20 secondi meglio del sorprendente sudafricano Lebongang Shange, mentre sul gradino più basso del podio si accomoda l’ecuadoregno Andres Chocho a 55”.

Dietro i primi 3 c’è spazio per Marco De Luca che, con 1h22’01” firma il proprio primato personale, migliorato di 12”; Giorgio Rubino finisce in 1h24’04”.

Per tutti appuntamento a Roma per i Mondiali a squadre il primo fine settimana di maggio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.pessoni@oasport.it

Foto: FB Eleonora Giorgi

Lascia un commento

Top