Atletica, Des Moines. Kirani James record stagionale sui 400 piani: 44″08

Kirani-james-fb.jpg

E’ già partita la caccia del rappresentante di Grenada Kirani James all’oro olimpico bis nel giro di pista. Il campione olimpico di Londra ha fatto segnare nella notte italiana durante il meeting Drake Relays a Des Moines negli Usa il miglior tempo stagionale sui 400 piani con 44”08 battendo LaShawn Merrit (44”22) e migliorandosi di tre decimi rispetto al personal best stagionale fatto segnare alle Bahamas due settimane fa, segnale di una forma crescente che lo porterà ad affrontare al meglio i primi appuntamenti della Diamond League. Un tempo, quello fatto segnare da James, non lontano dal 43”94 che gli fruttò l’oro a cinque cerchi di Londra.

Sono in gran forma – ha dichiarato l’atleta di Grenada – ma, vista la gara, mi sembra che siano in gran forma anche tutti i miei avversari. E’ la stagione olimpica, lo sappiamo. Tutti daranno il massimo da qui a Rio”.

Il risultato di James è ancora più significativo se si calcola che a Des Moines c’erano circa 10 gradi al momento della gara. “Avevo i piedi congelati e ho dovuto fare un riscaldamento supplementare – ha dichiarato il campione olimpico – alla fine però sono riuscito fare un’ottima gara”.

Lascia un commento

Top