Atletica, apertura di stagione: Hooper e Grenot subito veloci a Gainsville

libania-grenot.jpg

Libania Grenot


Gloria Hooper e Libania Grenot partono col piede giusto nel meeting che ha inaugurato il loro 2016 all’aperto. A Gainesville in Florida, vicino alla loro sede di allenamento con coach Loren Seagrave, le due azzurre hanno fatto registrare tempi di tutto rispetto in 100 e 400 metri.

La veronese Hooper si è superata nella distanza regina con un probante 11”39 (+0,2 m/s) che sta a significare il proprio primato personale, nonché il miglior tempo in Italia negli ultimi 7 anni!

Per la Forestale si tratta di un miglioramento di 7 centesimi e della prosecuzione di un buon lavoro negli USA, già dimostrato nei progressi tecnici del 2015 e della recente stagione indoor. Gloria ha poi corso i 200 metri in un normale 23”66, con vento nullo; l’impressione è che si concentri soprattutto sulla distanza dimezzata, ormai.

Libania Grenot sul giro di pista ha fermato il cronometro su 51”63, tempo confortante per un debutto stagionale; la 32enne italo-cubana non fa mistero di puntare alla conquista della finale olimpica di Rio, sfiorata nelle ultime due occasioni. Per lei ci sarà anche da difendere il titolo europeo di 2 anni fa, ma l’impressione è che si tratti di un obiettivo secondario, se non come tappa di passaggio verso l’appuntamento di agosto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.pessoni@oasport.it

Lascia un commento

Top