Volley, Olimpiadi 2016 – Il Kenya ci ripensa: “Vogliamo Rio!”. L’Egitto no: lo sostituirà…

Kenya-volley.jpg

Il Kenya è tornato sui suoi passi e parteciperà al torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016 in programma a San Juan (Porto Rico) dal 20 al 22 maggio.

La squadra africana, terza nel torneo continentale, aveva annunciato qualche settimana fa che non avrebbe disputato questa manifestazione per mancanza di soldi. La Federazione Internazionale ha però ufficializzato la presenza delle kenyote che contenderanno il pass per Rio alle padrone di casa, alla Colombia e all’Algeria che ha invece preso il posto dell’Egitto.

 

Si disputerà un round robin, la vincitrice si qualificherà alle Olimpiadi (Porto Rico e Colombia partono favorite). Dunque nessuno strano (e dubbio) ripescaggio di Turchia o altre squadre europee ma il rientro in gioco della quarta squadra africana in luogo della rinuncia dell’Egitto per motivi di esami scolastici.

Ricordiamo che anche l’Italia è ancora in corsa per la qualificazione alle Olimpiadi 2016. Le azzurre scenderanno in campo a Tokyo (Giappone) dal 14 al 22 maggio per sfidare Paese Bassi, Giappone, Corea del Sud, Repubblica Dominicana, Thailandia, Kazakhstan, Perù. La miglior asiatica e le miglior tre classificate staccheranno il pass per il Maracanazinho.

Sono già qualificate alle Olimpiadi 2016: Brasile, Cina, Serbia, Russia, USA, Argentina, Camerun.

 

Tag

Lascia un commento

Top