Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa Italia femminile. Piacenza la prima finalista

Pubblicato

il

Pronostico rispettato nella prima semifinale della Coppa Italia femminile appena conclusa al PalaDeAndrè di Ravenna. Vince 3-1 la Nordmeccanica Piacenza che fatica più del previsto a superare la Metalleghe Sanitars Montichiari, semifinalista a sorpresa grazie al successo nei quarti contro Conegliano.

Primo set ad altissima tensione con Piacenza che non riesce a sfruttare un discreto vantaggio conquistato nella parte centrale e deve fronteggiare un finale in volata con un combattivo Montichiari: al terzo tentativo le piacentine chiudono a loro favore con il punteggio dio 29-27. Piacenza prende quota e gioca un buon secondo set vincendo senza troppi problemi 25-21, con la romagnola Melandri protagonista dalla panchina.

Nel terzo set dopo una prima fase di equilibrio, la Sanitars Metalleghe riesce a prendere un piccolo vantaggio nella fase centrale (18-16) e mantiene il cambio palla fino al 25-23. Nel quarto set l’equilibrio dura solo fino al 12-11 per le piacentine che nel finale prendono il largo, vincono 25-15 e conquistano la finale di domani pomeriggio. Alle 20.30 la seconda semifinale (diretta Raisport) tra Casalmaggiore e Bergamo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *