Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa CEV – Pazzesca Nadia Centoni: 30 punti in Finale, Galatasaray vince l’andata

Pubblicato

il

Incredibile Nadia Centoni! L’opposto della nostra Nazionale ha segnato 30 punti (46% in attacco, 2 muri e 1 ace) nella Finale d’andata della CEV Cup. Il suo Galatasaray si è imposto per 3-2 (25-14; 22-25; 25-16; 21-25; 15-13) contro la Dinamo Krasnodar.

Sabato 2 aprile si giocherà in Russia il match di ritorno: le turche dovranno vincere oppure perdere al tie-break e conquistare il successivo golden set di spareggio per poter alzare al cielo il secondo trofeo continentale per importanza.

L’azzurra è stata determinante per il successo delle giallorosse di coach Cuneyiligil che hanno così sconfitto il club di Malykh e Kosheleva (ancora out).

 

Al maschile, invece, il Berlin Recycling Volleys di coach Serniotti e De Marchi (non entrato) ha sconfitto il Gazprom Surgut per 3-2 (28-26; 16-25; 25-17; 20-25; 15-11) nella Finale d’andata della Coppa CEV. Ora i tedeschi dovranno vincere in Russia oppure perdere al tie-break e conquistare il successivo golden set di spareggio per poter far festa.

Domani si giocheranno le due Finali d’andata della Challenge Cup, il terzo torneo continentale per importanza: al maschile sfida tra Verona e i russi dell’Urengoy; al femminile si affronteranno le rumene del Bucarest e le turche del Trabzon.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *