Volley, Champions League – Final Four: semifinale tutta italiana, Trento vs Civitanova sette anni dopo

Trento-Champions-League-volley.jpg

L’Italia è sicura di giocare la Finale della Champions League 2016 di volley maschile. Dopo alcuni anni complicati, con eliminazioni tra ottavi e quarti di finale, il nostro Paese torna a portare due squadre alla Final Four della massima competizione continentale come non faceva da addirittura sette stagioni.

A Cracovia assisteremo sicuramente a una Finale con una squadra italiana visto che Trento e Civitanova si affronteranno in semifinale come vuole il regolamento che obbliga due formazioni dello stesso Paese a fronteggiarsi prima dell’atto conclusivo che assegna il trofeo.

Da una parte i Campioni d’Italia, che hanno già vinto la Champions League per ben tre volte consecutive (2009-2010-2011) e sono alla loro quinta partecipazione alle Final Four. Dall’altra la Lube, trionfatrice della regular season della nostra SuperLega e già alle semifinali dei playoff scudetto, che ha vinto l’ex Coppa Campioni una sola volta (2002) e giocherà le Final Four per la quarta volta, si ritroveranno una di fronte all’altra proprio come sette anni fa quando i dolomitici si imposero per 3-2 prima di alzare al cielo la loro prima storica Champions League nell’indimenticabile notte di Praga.

 

Sabato 16 aprile sarà un grandissimo giorno per il nostro volley che mai come ora torna a respirare a livello di club. A Cravovia (Polonia) Trento e Civitanova ci regaleranno un grande spettacolo, come è stato anche nelle semifinali di Coppa Italia 2016, sempre nel match che apre le porte della finale.

L’orario della sfida deve ancora essere ufficializzato (verosimilmente sarà nel primo pomeriggio), quasi certamente prima che i padroni di casa dell’Asseco Resovia disputino la loro semifinale (o il derby polacco contro il PGE Skra Belchatow oppure la super sfida contro lo Zenit Kazan Campione d’Europa in carica).

La Final Four sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sport HD, canale 204 della piattaforma Sky.

 

FINAL FOUR CHAMPIONS LEAGUE 2016 VOLLEY MASCHILE – SEMIFINALI (a Cracovia, Polonia)

Diatec Trentino (Italia) vs Cucine Lube Banca Marche Civitanova (Italia)

Asseso Resovia (Polonia) vs PGE Skra Belchatow (Polonia) / Zenit Kazan (Russia)

 

Lascia un commento

Top