Seguici su

Pallavolo

Volley, Aleksey Obmochaev positivo a un test antidoping! Nuovo caso in Russia

Pubblicato

il

Aleksey Obmochaev è risultato positivo a un test antidoping. Le voci di corridoio che si rincorrevano nelle ultime ore sono state confermate dai principali media russi.

Il libero titolare della Russia, Campione Olimpico a Londra 2012 e determinante nel torneo europeo di qualificazione a Rio 2016, sarebbe risultato positivo a un farmaco che aiuterebbe la psiche, probabilmente una droga ricreativa. Dunque niente meldonium a differenza di quanto successo a Markin in occasione del torneo di Berlino che ha consegnato alla Russia il pass per le Olimpiadi.

Obmochaev, ormai ex marito della bellissima Goncharova, è tesserato per la Dinamo Mosca (la stessa squadra di Markin e anche del nostro Ivan Zaytsev) ma non si vede in campo da inizio marzo dopo la partita contro la Lokomotiv Novosibirsk. La società ha comunicato di averlo sospeso per un ritardo a un allenamento ma evidentemente le motivazioni sembrano differenti.

Non è stato ancora comunicato il giorno in cui il 26enne è risultato positivo. Il rischio è di una squalifica personale di tre anni.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *