Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2016: la Cina vince tutti e 10 gli ori. Super Chen Aisen

Pubblicato

il

Dieci ori. Come già successo nel 2015, la Cina cala l’en plein nella tappa di casa delle World Series di tuffi. Anche la piattaforma è dominata dagli atleti asiatici, che nel Water Cube di Pechino si prendono le ultime vittorie a disposizione con Si Yaije (individuale femminile, 383.10 punti), Chen Aisen (individuale maschile, 572.40 con una media oltre 93 punti a tuffo) e Tai Xiahou-Chang Yani, primi nel sincro misto da 10 metri a quota 349.02. In questa gara gli azzurri Maicol Verzotto-Noemi Batki si ritirano dopo la quarta rotazione in seguito a un ingresso abbondante della triestina nel triplo e mezzo ritornato raggruppato.

Nella notte italiana Batki aveva chiuso con 230.90 punti e tre errori una comunque difficilissima semifinale individuale. Si Yiaje ha conquistato il gradino più alto del podio davanti alla connazionale Ren Qian (380.60) e all’australiana Melissa Wu (342.10). Per Chen Aisen festa sul campione del mondo Qiu Bo (564.40) e sul russo Victor Minibaev (507.65). Il britannico Thomas Daley è quarto a un punto dal bronzo. Storica medaglia francese nel misto grazie a Laura Marino e Benjamin Auffret: transalpini eleganti e d’argento con 300.12 punti all’esordio nelle World Series. Terzi i canadesi Meaghan Benfeito-Vincent Riendeau.

Le World Series si trasferiscono ora a Dubai (Emirati Arabi Uniti): da giovedì 17 a sabato 19 marzo è prevista la seconda tappa, sempre in diretta streaming su Fina Tv.

I RISULTATI COMPLETI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *