Seguici su

Triathlon

Triathlon, WTS 2016: vincono Mola e Stimpson. Piazzamenti tra i primi quindici per Fabian e Mazzetti

Pubblicato

il

Si sono aperte in giornata ad Abu Dhabi le World Triathlon Series al maschile e al femminile. Presente ovviamente anche la squadra azzurra, che non ha sfigurato nel massimo circuito internazionale, a caccia di punti utili per la qualificazione olimpica per Rio.

Tra gli uomini si impone il favorito: lo spagnolo Mario Mola. Gran gara per l’iberico che, nonostante una penalità in fase di cambio, è riuscito a staccare i rivali nella fase di corsa. Sul podio il sudafricano Richard Murray ed il portoghese Joao Silva. Buona prova per il capitano della spedizione italiana, Alessandro Fabian: l’azzurro ha provato l’allungo nel ciclismo, pagando però troppo nella corsa. Alla fine 13mo, ha commentato alla Fitri: “Sono contento del risultato. Abbiamo fatto 40 km di fuga di cui gli ultimi 18km li ho fatti da solo. Ho tenuto anche nella frazione di corsa, ed ero consapevole della mia buona condizione grazie al buon lavoro fatto in Namibia26mo Davide Uccellari, 52mo Andrea Secchiero, 54mo Daniel Stateff.

Al femminile trionfa la britannica Jodie Stimpson, sul podio si piazzano l’australiana Ashleigh Gentle, grazie ad una gran rimonta, e l’altra britannica Helen Jenkins. Gran gara per la nostra Anna Maria Mazzetti: ottima nona al traguardo. Queste le sue parole alla Fitri: “Prima di questa gara ero cosciente di stare molto bene per quanto riguarda la corsa, e nello stesso tempo consapevole che – perchè ad inizio stagione – avrei sofferto un pò di più nel nuoto e nella bici. Ho tenuto duro ed ho conseguito questo bel risultato che mi dà la giusta serenità e gioia per affrontare la stagione appena iniziata”. 42ma Charlotte Bonin, non ha concluso la gara Alice Betto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FITRI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *