Tiro a volo: Valerio Luchini rinuncia a Rio 2016. Al suo posto convocato Luigi Lodde

Luigi-Lodde-tiro-a-volo-foto-sua-fb.jpg

Cambio forzato nella nazionale italiana di tiro a volo che parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016. Inizialmente convocato insieme a Gabriele Rossetti nello skeet, Valerio Luchini ha dato forfait per motivi personali. A prendere il suo posto sarà Luigi Lodde. 

Sono molto dispiaciuto per la decisione di Valerio, ma non posso fare altro che accettarla. Lo avevo scelto perché si era meritato la partecipazione. E’ un tiratore che detiene il record del mondo e, oltre ad aver vinto la Carta Olimpica, ha anche ottimamente figurato ai Giochi Europei vincendo sia la gara individuale sia quella a squadre miste. Al suo posto ho proposto al Consiglio Federale Luigi Lodde. Anche lui è un tiratore di altissimo livello e, proprio per questo, era stato indicato come riserva olimpica“, ha dichiarato il direttore tecnico Andrea Benelli.

Per Lodde si tratta della seconda partecipazione a cinque cerchi dopo quella di Londra 2012, quando giunse quinto. Il 36enne sardo vanta due titoli europei in bacheca. Si tratta, in ogni caso, di un tiratore in grado di giocarsi le proprie chance per il podio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top