Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Mondiali a squadre 2016: l’Italia chiude i gironi con due sconfitte

Pubblicato

il

A situazione già abbondantemente compromessa, l’Italia di tennistavolo ha racimolato altre due sconfitte nei match conclusivi della fase a gironi dei Mondiali a squadre di Kuala Lumpur (Malesia). Nella notte, la formazione maschile ha ceduto 3-2 con la Romania, inferiore sulla carta ma ben più concentrata in questa manifestazione, tanto da sfiorare anche il colpaccio contro la Corea del Sud (2-3).

Va detto che è stato risparmiato Mihai Bobocica, in favore di Marco Rech Daldosso, e che probabilmente gli azzurri hanno mantenuto le energie in vista del tabellone di consolazione che metterà in palio quattro posti per la salvezza diretta (bisognerà arrivare in semifinale), ma lo score conclusivo dell’Italia, dopo la bella vittoria iniziale con la Russia, recita 1-4 e ultimo posto in classifica. Di Rech Daldosso (3-2 su Hunor Szocs) e Leonardo Mutti (a causa dell’infortunio di Constantin Cioti) i punti, fatale il ko dello stesso Rech contro Ovidiu Ionescu (1-3) nell’ultimo incontro.

Il tabellino di Romania-Italia

E’ stata la Lituania, invece, a infliggere all’Italia femminile il quarto ko in cinque gare. Inutile il momentaneo pareggio di Debora Vivarelli (3-0 su Kornelija Riliskyte), perché le baltiche sono passate agevolmente per 3-1 relegando le azzurre nei bassifondi.

Il tabellino di Lituania-Italia

Classifica gruppo D Championship Division M: Corea del Sud 10 punti, Hong Kong 8, Croazia 8, Russia 7, Romania 6, Italia 6.

Classifica gruppo F Second Division F: Egitto 10 punti, Svizzera 9, Slovacchia 8, , Lituania 6, Messico 6, Italia 6.

Qui i tabelloni del percorso verso la salvezza

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Roba da Pongisti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *