Tennistavolo: da oggi l’Open di Doha con in palio punti per Rio 2016. Assente Bobocica

Stoyanov-Deniso-Baciocchi-Rech-Daldosso-Mutti-tennistavolo-Fitet.jpg

L’Open di Doha per avvicinarsi a Rio 2016. E’ il compito di Niagol Stoyanov, l’azzurro di tennistavolo che – insieme a Mihai Bobocica, rimasto in Italia per prepararsi al torneo di qualificazione olimpica in programma a Istanbul dal 6 al 10 aprile – pare più vicino al traguardo. Con lui in Qatar giocheranno Marco Rech Daldosso, reduce da una tripletta agli Assoluti di Castel Goffredo, Leonardo Mutti e il giovane Alessandro Baciocchi.

Da oggi i primi incontri: bye per tutti meno che per Daldosso, che alle 11.40 locali (le 9.40 italiane) se la vedrà con il mongolo Altanshagai Ganbat. Quindi toccherà anche a Stoyanov, Mutti e Baciocchi, iscritto anche nel tabellone under 21. La manifestazione si concluderà domenica 27 marzo, giorno di Pasqua. Tante le stelle internazionali al via, come spiegato al sito federale dal dt Patrizio Deniso: “Il campo di partecipazione sarà stellare e a differenza del Kuwait Open, in cui erano presenti solo i cinesi e gli altri asiatici, con qualche eccezione europea, a Doha ci saranno proprio tutti. Si partirà subito dai turni preliminari del tabellone e la prima sconfitta sarà decisiva“. Al maschile risultano iscritti i primi otto del ranking mondiale: i cinesi Ma Long, Fan Zhendong, Xu Xin e Zhang Jike, il tedesco Dimitrij Ovtcharov, il taipeano Chih-Yuan Chuang, il giapponese Jun Mizutani e il bielorusso Vladimir Samsonov,

L’obiettivo dichiarato dell’Italia di tennistavolo è quello di qualificare almeno due atleti alle Olimpiadi (clicca qui per i criteri). Deniso ha continuato: “Stoyanov ha davanti a sé il traguardo dell’ammissione alle Olimpiadi e Baciocchi deve fare esperienza e acquisire fiducia in quello che fa. Rech e Mutti, con Marco più avanti di Leo nella classifica internazionale, potrebbero avere qualche possibilità di andare a Rio nel caso in cui riuscissero a ottenere un grande risultato“.

IL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE CON LIVESCORE, TABELLONI, ORARI, ECC…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fitet

Lascia un commento

Top