Tennistavolo, Assoluti 2016: a Castel Goffredo si assegnano i titoli nazionali. Torna Stefanova

Mihai_Bobocica_e_Nikoleta_Stefanova-tennistavolo-foto-fitet.jpg

Tre giorni di grande tennistavolo a Castel Goffredo (Mantova). Non poteva che essere la “culla” di questo sport la sede dei Campionati Italiani Assoluti 2016, in programma da oggi a domenica 20 marzo con i titoli nazionali in palio. Parteciperanno tutti i migliori atleti azzurri: i nove reduci dai Mondiali a squadre di Kuala Lumpur, la rientrante Nikoleta Stefanova e i più brillanti della Serie A1, guidati dal numero uno della classifica italiana Mattia Crotti.

Il programma prevede misto e doppi maschili e femminile oggi, venerdì 18 marzo. Domani i gironi individuali e domenica le fasi a eliminazione diretta. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sulla web tv Fitet (webtv.fitet.org), mentre le finali dei singoli andranno in differita su Fox Sports lunedì 21 alle 13.45 con replica martedì alle 20.

Tra i favoriti delle prime gare Mihai Bobocica-Nikoleta Stefanova (campioni insieme nel 2009, 2010, 2012 e 2013) e Marco Rech Daldosso-Chiara Colantoni, vincitori delle ultime due edizioni. Cercano il tris anche Mutti-Bobocica nel doppio maschile, mentre Denisa Zancaner-Debora Vivarelli proveranno a confermare il titolo del 2015. Nell’individuale la lotta è apertissima: Leonardo Mutti e Verona Mosconi giocheranno con lo scudetto sul petto, ma la concorrenza è folta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fitet

Lascia un commento

Top