Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Monterrey: Sara Errani eliminata malamente al secondo turno

Pubblicato

il

Si interrompe al secondo turno l’avventura di Sara Errani nel WTA di Monterrey (Messico). La romagnola, infatti, è uscita sconfitta dal confronto con Anett Kontaveit, numero 91 del ranking, con lo score di 6-1 6-3 in 54 minuti di gioco.

Una partita non ben giocata dalla Errani in grande difficoltà nei turni di servizio e meno incisiva del solito in risposta. Le variazioni del suo tennis non hanno attecchito al cospetto della giovane estone abile a guidare lo scambio per larga parte del confronto. Nel primo set l’andamento del match è a senso unico: Sarita in balia della rivale: 3 break concessi e 3 chance per strappare il servizio alla ventenne non sfruttate. Una frazione che molto velocemente si conclude 6-1  a favore della Kontaveit in appena 23′.

Nel secondo parziale l’azzurra tenta una reazione riuscendo finalmente a breakare Anett ma senza avere la dovuta continuità al servizio. Percentuali assai deficitarie in questo fondamentale si rivelano letali per la nostra portacolori che più con il carattere e la determinazione riesce a rimanere in gioco fino al 4-3 (break e controbreak). Dall’ottavo gioco, un altro turno in battuta poco brillante costa caro a Sara, costretta ad arrendersi (6-3) e ad uscire malamente al secondo turno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *