Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Indian Wells: amara eliminazione al secondo turno per Sara Errani

Pubblicato

il

Termina immediatamente l’avventura di Sara Errani al WTA di Indian Wells. L’azzurra è stata sconfitta, infatti, da Lesia Tsurenko, numero 36 WTA,  per 6-4 6-3 in 1 ora e 30 minuti di gioco nel match valevole per il secondo turno del torneo americano.

Una partita nella quale Sara, come spesso le succede, non è riuscita ad essere efficace al servizio, non trovando mai la giusta continuità nel proprio gioco e costretta, lungo tutto l’arco dell’incontro, ad inseguire la propria avversaria a proprio agio su questa superficie. Nel primo set, i primi 3 giochi portano a 3 break, con l’ucraina avanti 2-1. Seguono giochi estremamente combattuti nei quali entrambe le giocatrici palesano maggiori difficoltà nei turni in battuta piuttosto che in risposta. Ne sono dimostrazioni il quinto e e sesto gioco quando la Errani annulla 2 opportunità di doppio break mentre la Tsurenko è costretta ad affrontare ben 5 opportunità favorevoli all’azzurra riuscendo però sempre a salvarsi. Romagnola che riesce a pareggiare lo score nell’ottavo game (4-4) cedendo però il servizio  nel successivo dando il via libera alla vittoria del parziale della n.36 del mondo.

Nel secondo set, l’inerzia del confronto è tutto nelle mani della giocatrice ucraina: doppio break e avanti 4-1. Un vero e proprio macigno sulle spalle di Sarita che ha uno scatto di orgoglio nell’ottavo game, recuperando in parte il punteggio (5-3) ma allungando soltanto la propria agonia conclusasi dopo 90 minuti di gioco nei quali l’italiana non mai è stata capace di avere le redini dell’incontro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *