Tennis: Victoria Azarenka, la vera ed unica anti Serena Williams

tennis-vika-azarenka-fb-azarenka.jpg

Il tennis femminile ha una sua regina, ma Serena Williams sa che ora il suo trono potrebbe essere messo in pericolo da Victoria Azarenka. La tennista bielorussa è tornata su grandi livelli in questo 2016, trionfando ad inizio anno a Brisbane e soprattutto nell’ultimo Wta Premier ad Indian Wells.

Proprio il successo sul cemento americano ha riportato tra le prime dieci del mondo Vika e soprattutto ha cominciato a mettere i primi dubbi sul dominio incontrastato di Serena Williams, sconfitta in finale e al secondo ko importante in questa stagione dopo quello agli Australian Open con Angelique Kerber.

Il ritorno di Azarenka è stato graduale e ci è voluto un anno intero per rivedere la bielorussa finalmente ai suoi livelli. L’infortunio al piede sinistro che le ha fatto perdere tutto il 2014, ha condizionato anche il suo 2015 ed è la stessa Vika a confermare che ha dovuto giocare con il dolore per tutta la stagione, faticando a ritrovare il giusto peso forma e soprattutto una condizione ottimale per avere costanza tra un torneo e l’altro.

Il nuovo anno sembra aver ridato al tennis mondiale una nuova Azarenka. A Miami ci si aspetta una riconferma da parte di Vika e soprattutto bisognerà capire come reggerà il piede al cambio di superificie con il passaggio sulla terra rossa europea. Il trono di Serena Williams è ancora saldo, ma qualche piccola crepa comincia ad esserci.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Victoria Azarenka

Tag

Lascia un commento

Top