Tennis, Masters 1000 Miami 2016: Simone Bolelli-Andreas Seppi eliminati al primo turno da Nadal-Verdasco

pop_seppibolelli250216.jpg

Prosegue con poche luci il torneo di Miami di tennis per i colori azzurri. Dopo le eliminazioni, nei match di singolare di Camila Giorgi, Karin Knapp, Francesca Schiavone e Simone Bolelli, è arrivata anche la sconfitta del doppio costituito proprio dal giocatore bolognese ed Andreas Seppi (unico superstite della pattuglia italiana nel tabellone dei singolari) contro Rafa Nadal-Fernando Verdasco, vittoriosi con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 10 minuti di gioco. 

Un brutto ko quello della coppia italiana che, dopo il successo nell’ATP di Dubai, era in cerca di conferme a Key Biscayne e sfortunatamente il riscontro, nell’incontro di primo turno, è stato al di sotto delle attese. Nel primo set la coppia nostrana è impalpabile in risposta, senza creare problemi nel turni di servizio degli spagnoli, avendo, inoltre, in battuta un andamento assai deficitario. Nel quinto e nono game, Simone ed Andreas concedono il break agevolando la chiusura della frazione sul 6-3.

Nel secondo parziale, dopo essere andati subito sotto 2-0, gli azzurri reagiscono strappando finalmente la battuta agli iberici e costruendosi altre due possibilità nel settimo gioco. Tuttavia, la mancata concretizzazione delle stesse, è letale per Seppi e Bolelli che, dopo aver annullatto due palle del 5-3, si trovano a fronteggiare 3 match point sul servizio senza riuscire ad evitare la sconfitta finale.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter ATP World Tour

Lascia un commento

Top