Softball, Campionato italiano 2016: il calendario e tutte le date

Carlucci.jpg

Dopo mesi d’attesa il Campionato Italiano di softball è finalmente pronto a ripartire.

Le quattordici squadre del Bel Paese, impegnate nella ISL 2016, sono nuovamente cariche per iniziare una stagione che si preannuncia lunga e ricca di impegni.

La massima kermesse italica inizierà infatti il prossimo 2 aprile e troverà la sua prima pausa ad inizio giugno, quando la nazionale italiana di softball disputerà il classico Torneo della Repubblica, mentre la stagione regolare cesserà il 2 luglio. La fasi finali invece vivranno il loro start il 27 agosto, con la serie scudetto da giocare fra il 17 ed il 25 settembre.

E’ ovvio quindi che dall’inizio del mese di luglio alla fine del mese di agosto vi saranno sessanta giorni circa di attività internazionali. Ecco quali sono.

L’appuntamento clou sarà quello dei Mondiali seniores, dal 15 al 24 luglio di Surray in Canada; dove l’Italia arriva da campionessa d’Europa in carica. Senza dimenticare poi gli Europei juniores, in Spagna dall’1 al 6 agosto, e due manifestazioni per club come la Coppa delle Coppe e la Coppa dei Campioni, che si terranno fra Ostrava e Most dal 15 al 20 agosto.

Foto: FIBS Cristiano Gatti / Oldman

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top