Seguici su

Snowboard

Snowboard: Profanter fissa in Coppa del Mondo dalla prossima stagione. Da sabato i Mondiali jr

Pubblicato

il

Elisa Profanter, talento dello snowboard italiano classe 1997, gareggerà nella Coppa del Mondo di parallelo dalla prossima stagione. L’azzurra ha ottenuto il pass fisso grazie al terzo posto conquistato nel PSL di Coppa Europa disputato a Pasqua sulle nevi di Racines e al podio nella classifica generale di specialità. L’altoatesina ha già centrato la fase finale della massima categoria nell’ultima tappa del 2015-2016 disputata a Winterberg, in Germania, in cui Roland Fischnaller ha vinto la sfera di cristallo.

Da sabato 2 a martedì 6 aprile l’Italia dei giovani sarà impegnata nei Mondiali junior di alpino e cross a Rogla (Slovenia) con ambizioni di medaglia. Negli ultimi due giorni, a Seiser Alm, il Bel Paese ha invece ospitato la rassegna iridata di freestyle priva di gioie per i padroni di casa.

Adesso il focus torna rivolto verso la Coppa Europa: nel fine settimana a Jasna, in Slovacchia, Nicola Liviero, Loris Framarin, Alberto Maffei e Emiliano Lauzi gareggeranno in un doppio slopestyle che potrebbe garantire agli ultimi tre la certezza di partecipare alla tappe della Coppa del Mondo 2016-2017. Serve il podio nella generale: Lauzi è primo e Maffei secondo, mentre Framarin è quinto e deve rientrare in corsa. La stagione terminerà poi a Sils, in Svizzera, tra il 19 e il 23 aprile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Elisa Profanter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *