Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Finali Coppa del Mondo St.Moritz: Shiffrin domina la prima manche dello slalom, Brignone ventesima

Pubblicato

il

Solita storia anche nella prima manche dello slalom femminile delle finali di Coppa del Mondo a St.Moritz. Davanti a tutte c’è ovviamente Mikaela Shiffrin, che si è già assicurata la sua quinta vittoria stagionale. L’americana ha tracciato una linea unica nei due muri, perdendo qualcosa solamente nel piano finale nei confronti della francese Nastasia Noens, l’unica a restare sotto il secondo di ritardo (+0.72).

La transalpina è stata davvero brava nell’ultima parte del tracciato, riuscendo a creare grande velocità, che le ha sicuramente permesso di chiudere alle spalle della regina dello slalom. Terzo posto per la svizzera Wendy Holdener, staccata di un secondo preciso dalla vetta della classifica.

Bravissima la norvegese Nina Loeseth, quarta con il pettorale numero tredici a 1.07 dalla Shiffrin e quindi vicinissima ad un podio, che proverà a conquistare nella seconda manche. Chiude le prime cinque della classifica Veronika Velez Zuzulova (+1.24), che stranamente ha perso troppo nel piano finale, parte del tracciato che doveva essere a lei favorevole.

Sesto posto per la vincitrice della Coppa del Mondo di slalom, la svedese Frida Hansdotter (+1.26), mentre completano le prime dieci della classifica la slovacca Petra Vlhova (+1.28), l’austriaca Michaela Kirchgasser (+1.63), l’americana Resi Stiegler (+1.77) e la svedese Maria Pietilae Holmner (+1.77).

Prestazione deludente e purtroppo non è una novità per la squadra azzurra. Irene Curtoni è uscita nel primo muro, mentre Federica Brignone e Chiara Costazza sono rispettivamente 20esima )+2.78) e 23esima (+3.50). La milanese stava disputando anche una buona prima manche, prima di perdere tantissimo nel piano finale, mentre Costazza mai in gara e protagonista di tanti errori.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Mikaela Shiffrin Fanclub

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *