Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Finali Coppa del mondo St. Moritz: Myhrer vince l’ultima gara stagionale, Moelgg settimo

Pubblicato

il

Successo svedese nell’ultima gara di Coppa del mondo di sci alpino in campo maschile. Andre Myhrer si è imposto nello slalom speciale di St. Moritz, sede delle finali stagionali.

Lo svedese non vinceva in Coppa del mondo dal 2012 e ha confezionato un piccolo gioiello nella seconda discesa dopo aver concluso la prima parte di gara in quarta posizione, prendendosi prima il podio e poi la vittoria grazie al secondo tempo di manche. Alle sue spalle l’austriaco Marcel Hirscher, che ha messo la firma sulla quinta Coppa del mondo consecutiva terminando la stagione sul podio a soli 14 centesimi dal successo. Terzo il norvegese Sebastian Foss-Solevaag, che ha saputo difendere la posizione conquistata con la prima manche.

Il francese Julien Lizeroux ha chiuso in quarta posizione precedendo i due austriaci Marco Schwarz (secondo dopo a metà gara) e Manuel Feller, il migliore nella seconda manche e in grado di recuperare 12 posizioni.

Ha conquistato un’ottima settima piazza Manfred Moelgg, il migliore degli italiani sulla pista svizzera. L’azzurro ha effettuato due discese da top 10, dimostrando di trovarsi bene sulla neve primaverile e di avere ancora cartucce da sparare. Nono Patrick Thaler, che ha saputo recuperare 12 piazze dopo una prima manche non brillante mentre Stefano Gross, mai in corsa per le prime posizioni nelle due manche, si è dovuto accontentare del 16esimo posto.

La Coppa di specialità di slalom speciale è andata ad un appannato Henrik Kristoffersen, solo 19esimo a quasi due secondi da Myhrer nella gara odierna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *