Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Finali Coppa del Mondo St.Moritz: la Svizzera vince il Team Event, Italia eliminata ai quarti

Pubblicato

il

Continua la festa dei padroni di casa nelle Finali di Coppa del Mondo a St.Moritz. La Svizzera si impone anche nel Team Event, bissando il successo dell’anno scorso a Lenzerheide. Il quartetto elvetico (Wendy Holdener, Michelle Gisin, Daniel Yule e Reto Schmidiger) si è imposto in finale sulla Germania (Katrin Hirtl-Stagganssinger, Lena Duerr, Stefan Luitz e Dominik Stehle). L’ultimo atto si è chiuso in parità, ma per la somma dei tempi (miglior uomo e donna) ha vinto la nazionale elvetica che deve ringraziare soprattutto Holdener e Schmidiger.

La Svizzera aveva sconfitto in semifinale la fortissima Svezia e grande favorita vista la presenza della formazione titolare. Il quartetto svedese (Frida Hansdotter, Maria Pietilae-Holmner, Mattias Hargin ed Andre Myhrer) però ha poi superato 3-1 nella finalina per il terzo posto la Francia (Nastasia Noens, Adeline Baud Mugnier, Jean-Baptiste Grange, Julien Lizeroux), che in precedenza si era dovuta arrendere anche alla Germania.

Nei quarti di finale si era interrotto il cammino dell’Italia. Gli azzurri (Marta Bassino, Irene Curtoni, Riccardo Tonetti e Manfred Moelgg) sono stati sconfitti dalla Germania. Curtoni e Tonetti hanno vinto le loro manche, ma per la somma dei tempi sono passati i tedeschi. Continua dunque un approccio non sempre positivo della nostra squadra con il Team Event.

Eliminazione prematura anche per l’Austria, senza comunque i suoi migliori (Katharina Truppe, Carmen Thalmann, Marco Schwarz, Manuel Feller), superata dalla Svezia per 3-1.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 FOTO CATTAGNI

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *