Sci Alpino, Finali Coppa del Mondo St.Moritz: Feuz concede il bis, Kilde si prende la coppa, Fill settimo

sci-alpino-peter-fill-santa-caterina-trovati-pentaphoto-fb-fisi.jpg

Doppietta per Beat Feuz, che domina le gare veloci nelle Finali di Coppa del Mondo di St.Moritz. Lo svizzero, davanti al suo pubblico, concede il bis anche in Super G dopo il successo nella discesa libera di ieri. Un finale di stagione dunque straordinario per il 29enne di Schangnau, che spera il prossimo anno di evitare infortuni, anche perchè il prossimo anno proprio su questa pista ci saranno i Mondiali.

Festa della Svizzera, ma soprattutto della Norvegia e del giovane Aleksander Aamodt Kilde, che conquista la sua prima coppa del mondo di specialità. Un successo maturato con il secondo posto odierno a 10 centesimi dalla testa della classifica.

Stesso distacco anche per Kjetil Jansrud, ma sicuramente più deluso del connazionale, visto che non è riuscito a vincere la coppetta, chiudendo appena dietro a Kilde di 40 punti. Un dominio norvegese quello in Super G, visto che sul podio ci sale anche Aksel Lund Svindal, che ricordiamo essere fermo dalla brutta caduta di Kitzbuhel.

Quarto posto a 20 centesimi per il francese Adrien Theaux, mentre al quinto posto si classifica Marcel Hirscher, che certifica con questo ennesimo grande piazzamento la sua quinta Coppa del Mondo generale consecutiva (nessuno come lui nella storia).

Butta via tutti i sogni di lottare per la coppa di specialità l’austriaco Vincent Kriechmayr, che sbaglia nella parte alta, uscendo dal tracciato e sprecando anche l’occasione di chiudere tra i migliori tre nella classifica di Super G.

In casa Italia solo tre gli azzurri in gara, visto che Dominik Paris ha preferito non partire dopo l’infortunio nelle prove della discesa, che lo ha costretto a rinunciare a lottare per la coppa nella gara di ieri. Il migliore è stato Peter Fill, settimo a 95 centesimi. Tredicesimo Christof Innerhofer, mentre non ha terminato la gara Mattia Casse (otto gli atleti usciti in totale).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto di Trovati/Pentaphoto da pagina FISI

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top