Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del mondo: Shiffrin senza rivali, Holdener e Zuzulova completano il podio

Pubblicato

il

Dopo una prima manche dominata, c’erano pochi dubbi sulla conclusione dello slalom speciale di Jasna valido per la Coppa del mondo di sci alpino.

Mikaela Shiffrin ha conquistato il quarto successo su quattro slalom disputati in stagione. Un dominio tecnico impressionante da parte della giovane statunitense, costretta a saltare la parte centrale della stagione per un infortunio al ginocchio che le ha impedito di dominare la disciplina. A Jasna ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 2”36 sulla più immediata inseguitrice, in un copione già visto nelle altre competizioni in cui ha preso il via.

Seconda posizione, la prima tra le umane, per la svizzera Wendy Holdener, sempre più una sicurezza nella disciplina e costante nei piazzamenti. Sul terzo gradino del podio per la slovacca Veronika Velez Zuzulova davanti al pubblico di casa, molto caldo nel sostenere le proprie atlete. Il suo ritardo dalla Holdener, è stato di 4 decimi ma le ha consentito di precedere l’austriaca Michaela Kirchgasser, autrice di un’ottima rimonta nella seconda manche che però non è bastata per salire sul podio.

Quinta piazza per la francese Nastasia Noens che ha preceduto la canadese Marie-Michele Gagnon e la norvegese Nina Løseth. Solo decima la svedese Frida Hansdotter (preceduto anche da Strachova e Vlhova), che però ha potuto festeggiare la conquista matematica della Coppetta di specialità sfruttando la lunga assenza della Shiffrin. Per la scandinava una stagione solida con 6 piazzamenti sul podio e una vittoria a testimoniarne la costanza di risultato che alla fine l’ha premiata.

Undicesima posizione per l’azzurra Chiara Costazza. Il distacco dalla Shiffrin è alto, oltre i 4”, ma importante per lei aver trovato un risultato importante con due buone manche senza gravi errori. Quindicesima Irene Curtoni, sulla stessa falsariga della prima manche, mentre Federica Brignone, che ha condotto tutta la prova con un bastoncino spezzato nelle primissime porte, ha chiuso 19esima.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Mikaela Shiffrin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *