Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Holdener domina lo slalom della combinata, Schnarf lotta per la vittoria

Pubblicato

il

La nebbia e la scarsa visibilità hanno portato gli organizzatori a modificare il programma della combinata di Lenzerheide, decidendo di partire con lo slalom. Tra i pali stretti la migliore è stata la svizzera Wendy Holdener, che ha chiuso la sua prova con 49 centesimi di vantaggio sull’austriaca Mikaela Kirchgasser e 67 sulla canadese Marie Michelle Gagnon. 

Nelle prime cinque posizioni ci sono solo slalomiste: quarta la francese Anne-Sophie Barthet (+0.74) e quinta la svizzera Michelle Gisin (+1.08). Distacchi troppo elevati per due atlete che difficilmente potranno essere competitive in Super G.

Ottima sesta posizione per Johanna Schnarf, la migliore delle velociste tra i pali stretti. L’azzurra chiude a 1.37 dalla testa della classifica e può davvero lottare per la vittoria finale, visto che il distacco dalla slalomiste è ampiamente recuperabile.

La rivale principale dell’azzurra potrebbe essere Lara Gut, distanziata solo di nove centesimi dalla Schnarf. La svizzera, però, ha altri pensieri per la testa; infatti le bastano cinque punti per conquistare la Coppa del Mondo.

Decimo posto per Federica Brignone, che non ha particolarmente brillato tra i pali stretti, ma che comunque si è difesa chiudendo a 1.84 dalla Holdener. Ci si aspettava qualcosa in più dalla milanese, che sarebbe dovuta stare più o meno vicina a Johanna Schnarf.
Proverà la rimonta in Super G anche Francesca Marsaglia a poco più di due secondi dalla testa della classifica e quindi con ottime probabilità di chiudere tra le prime dieci. 28esima Marta Bassino ad oltre cinque secondi
Ha inforcato Sofia Goggia, mentre non è partita per un problema all’anca Elena Curtoni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto Tacca/Pentaphoto da pagina FB FISI

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *