Sci Alpino, Coppa del mondo: Hirscher fenomenale! Ci prova anche per la Coppa di slalom

Hirscher-2015-Campiglio-12-Foto-Cattagni.jpg

Una manche da autentico fuoriclasse per Marcel Hirscher nello slalom speciale di Kranjska Gora, Slovenia. L’austriaco, che vola verso la quinta Coppa del mondo generale, vuole provare a prendersi anche la Coppetta di slalom nonostante l’ampio ritardo da Kristoffersen.

Hirscher è sceso volando sulla neve molle della località slovena con un’agilità neanche avvicinabile per gli avversari che gli ha dato 75 centesimi di vantaggio sul francese Julien Lizeroux, in seconda posiziione a metà gara. Sul terzo gradino del podio virtuale il tedesco Fritz Dopfer, sceso con pettorale numero uno. Bella prova per l’azzurro Stefano Gross, quarto e staccato di 81 centesimi ma pienamente in corsa quantomeno fino alla seconda posizione prima dell’ultimo muro, dove non ha trovato il giusto ritmo perdendo diverso terreno da tutti gli avversari.

Alle spalle dell’azzurro hanno chiuso Felix Neureuther e il norvegese Henrik Kristoffersen, che nella seconda manche avrà bisogno di una prova diversa per scavalcare gli atleti che lo separano da Hirscher per difendere il vantaggio nella classifica di Coppa del mondo di specialità.

Grandissima prova per Patrick Thaler fino all’ultimo muro. Arrivato a soli 2 decimi da Hirscher, come per Gross la sua azione si è purtroppo fermata e lui è stato relegato in nona piazza. Da rivedere nella seconda manche. Dodicesimo, invece, Manfred Moelgg, autore di un piccolo errore che l’ha penalizzato in una prova per il resto regolare. Lontano dai migliori Riccardo Tonetti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

FOTOCATTAGNI

Lascia un commento

Top