Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Fill-Paris duello azzurro in discesa, Schnarf brava con rimpianti, Brignone piccolo passo indietro

Pubblicato

il

Schnarf Pier Colombo

Non è arrivato il podio in quel di Lenzerheide, ma l’ennesima buona prestazione di squadra. La migliore del weekend svizzero è stata Johanna Schnarf, sesta in Super G ed ottava in combinata, ma in quest’ultima gara sono tantissimi i rimpianti. Infatti la nativa di Bressanone era stata bravissima nella manche di slalom (la nebbia ha portato ad una variazione nella struttura della gara), chiudendo in sesta posizione, ma con ottime possibilità di salire sul podio e di centrare addirittura la vittoria. Purtroppo la sfortuna nella parte alta del Super G ha fatto il suo lavoro, quando Johanna ha perso un bastoncino nel contatto con un palo, portandola dunque a perdere progressivamente, concludendo poi in ottava posizione.

Il SuperG del sabato ha confermato come l’Italia in questa specialità dopo l’Austria sia davvero la nazione migliore. Tre azzurre nelle dieci e cinque nelle quindici e alla finali saranno sette le italiane al cancelletto di partenza. Detto della Schnarf da segnalare c’è l’ottavo posto di Sofia Goggia, sfortunata anche lei nel perdere un bastone e rovinare una prestazione da prime cinque.

Molto regolare Francesca Marsaglia, in top ten sia in supergigante che in combinata. Ottima davvero la stagione della romana, che non avrà avuto clamorosi exploit, ma certamente si è dimostrata una sciatrice competitiva e che può fare un ulteriore salto di qualità nelle prossime stagioni.

Un passo indietro rispetto alle ultime gare lo ha fatto Federica Brignone. Dopo sette Super G consecutivi la milanese è uscita dalle prime dieci della classifica e anche il giorno dopo in combinata Federica ha fatto fatica prima in slalom e poi non ha terminato la prova in supergigante. Weekend amaro per colei su cui bisogna puntare dal prossimo anno in ottica classifica generale di Coppa del Mondo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto di Pier Colombo

andrea.ziglio@oasport.it

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *