Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: a Lenzerheide la prima di Cornelia Huetter, sesta Johanna Schnarf

Pubblicato

il

Arriva finalmente la prima vittoria in Coppa del Mondo per Cornelia Huetter. Nel supergigante di Lenzerheide la nativa di Graz sale sul gradino più alto del podio, dopo averlo sfiorato in altre sette circostanze, grazie ad un’ottima prova soprattutto nella parte alta tra secondo e terzo intermedio.

Non c’è stata la doppietta austriaca sul podio “per colpa” di Fabienne Suter. Grande festa per tutto il pubblico al traguardo per il secondo posto della velocista elvetica che ha chiuso a solo 10 centesimi dalla vetta della classifica, centrando il primo podio della stagione in questa specialità. Come detto niente doppietta, ma al terzo posto c’è un’altra austriaca, Tamara Tippler, che ha sognato per lunghi tratti della gara la prima vittoria della carriera, ma alla fine si è dovuta accontentare di una terza piazza a 35 centesimi dalla connazionale.

Chiudono le prime cinque della classifica Tina Weirather e Lara Gut, che certifica il suo primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo e soprattutto si avvicina anche alla conquista della coppetta di specialità, visto che il distacco da Lindsey Vonn è solo di 19 punti ora.

 

In casa Italia altra ottima prestazione di squadra (saranno sette le azzurre qualificate per le finali di St.Moritz). La migliore è stata Johanna Schnarf in sesta posizione a 67 centesimi, dopo una prova che l’ha vista perdere centesimi preziosi nella parte finale. Tra le dieci si piazzano anche Sofia Goggia (8a +0.98) e Francesca Marsaglia (10a +1.11), con la prima davvero sfortunata per la perdita del bastoncino nella parte alta, che probabilmente le è costato un piazzamento tra le prime cinque.

Dodicesimo posto per Elena Curtoni (+1.16) e e subito dietro di lei chiude Federica Brignone (+1.28), che dopo sette supergiganti consecutivi chiude fuori dalle prime dieci. Appena fuori dalle prime quindici Nadia Fanchini, mentre chiudono oltre le venti Verena Stuffer, Daniela Merighetti ed Elena Fanchini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto di Pier Colombo
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *